Dental point srl
Webinar fibra di carbonio

Un webinar riservato a tutti gli odontoiatri

Ricco di approfondimenti scientifici e case-report

Scopri il segreto di un materiale testato e garantito che sta rivoluzionando il mondo dell'odontoiatria

Perchè abbiamo ideato questo webinar ?

Perché crediamo che la conoscenza e l’approfondimento siano un valore aggiunto per ottenere risultati eccellenti e garantiti per i tuoi pazienti e vogliamo mostrarti in che modo raggiungerli, anche grazie alla testimonianza di colleghi che hanno già usato la fibra di carbonio.

E’ da oltre 30 anni  che noi di Dental Point siamo al passo con le evoluzioni e le innovazioni di mercato. Progettiamo tutti i tipi di protesi, realizzando manufatti di eccellenza in tempi rapidi.

La qualità dei nostri prodotti, è frutto della sapiente cura ed attenzione posta quotidianamente sui materiali scelti e utilizzati, oltre al lavoro di un team composto da 12 persone. 

Staff dental point
Dental Point Srl
Via dei Bocchi 211 – Capannori (Lucca)

Dicono di noi

Chi ha scelto Dental Point non ha mai risparmiato sulle parole

Enrico Puliti

Dr. Enrico Puliti

Odontoiatra

"Lavoro ormai da più di quattro anni con Dental Point. Sono stato fortunato ad incontrarli!! Ho trovato tutto quello che cercavo: puntuaità, apertura al dialogo, qualità, innovazione tecnologica al passo con i tempi, ottimo rapporto qualità/prezzo, umanità e onestà. Grazie ragazzi!"
dr-ramona-banducci

"Lavoriamo da anni con il laboratorio Dental Point, per questo possiamo garantire professionalità, efficienza e ottima collaborazione! Consigliato"

Dott.ssa Ramona Banducci

Dr mario piroli

"Tanti anni fa sono venuto da voi a vedere lo scanner, sembrava di buttare tempo e soldi, mentre di fatto oggi viene già usato al 30% dei nuovi studi, come tante altre cose. Voglio farvi i miei complimenti e vi auguro tanta carriera professionale ed economica. Un abbraccio di cuore a tutti."

Dr. Mario Piroli

Dr-Luca-Ungaretti

"Da oltre 5 anni sempre puntuali e disponibili anche a collaborare a stretto contatto con noi clinici per risolvere i casi più complessi."

Dr. Luca Ungaretti

Al webinar conoscerai
Cristiano Bandoni LP
Odt. Cristiano Bandoni

Socio Dental Point, odontotecnico per passione e professione. Innovatore e appassionato esploratore, sempre alla ricerca di nuove tecniche e  materiali performanti ad alta resa estetica. Coordinerà gli interventi e le domande dei partecipanti, oltre a presentare il Protocollo di lavoro.

paolo pagliari
Odt. Paolo Pagliari

Professore a contratto presso l’Università di Genova Facoltà di Odontoiatria dal 2007 al 2011. Nel 2007  comincia a fare ricerca sulla fibra di Carbonio per uso Odontoiatrico con l’aiuto del team dell’Università’ di Genova e il Columbus Bridge Protocol. Ideatore  della prima Dream Frame (per strutture con tecnica analogica) poi CARBOCAD 3D (per strutture fresate Cad/Cam, fibra random brevettata per fresaggio).

Luca Ceretti
Dr. Luca Ceretti

Ascolteremo la testimonianza del Dott. Luca Ceretti, laureato in Stomatologia presso l’Università di Rijeka ed in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Genova con tesi sperimentale sul carico immediato. Attualmente contitolare dello Studio Odontoiatrico Associato Ceretti di Genova.

PROGRAMMA DEL WEBINAR

1 ora di contenuti su cui confrontarci

Perchè è importante partecipare al webinar ?

prevenzione

Perché sposterai il tuo focus sui fattori di rischio che possono portare al fallimento implantare tardivo, senza doverti trovare in difficoltà nella risoluzione del problema

Studi scientifici

Perché conoscerai gli studi che in letteratura mostrano come il sovraccarico dell'impianto sia un fattore di rischio molto comune per il fallimento implantare

Soluzioni

Perché scoprirai come la fibra di carbonio, grazie alle sue proprietà intrinseche, riesce ad assorbire oltre il 60% del carico masticatorio

Prevenire è meglio che curare

Logo AAOMSDa un recente studio condotto dall’AAOMS  (Associazione Americana per la Chirurgia Orale e Maxillo-Facciale), è emerso che ogni 100 casi di impianti posizionati ne falliscono mediamente 5.

Questo significa che ogni anno in Italia, su  1 milione di persone sottoposte a cure odontoiatriche per l’inserimento di impianti dentali,  50.000  sono costrette a tornare dal dentista.

Sovraccarico masticatorio DP

E ora fermati e rifletti

Durante la masticazione, si possono produrre carichi di molti chilogrammi, dai 10-25 Kg\mm2 a livello degli incisivi, ai  15-35 Kg\mm2 sui canini fino a valori di 80-150 sui molari.

Inoltre, una semplice deglutizione coinvolge i piani occlusali che sono forzati l’uno sull’altro da un importante sistema di forze muscolari.

Quando non si realizza una distribuzione adeguata dello stress meccanico durante la masticazione, si va in  sovraccarico masticatorio.

Per tali ragioni, il carico masticatorio è uno dei primi  elementi presi in considerazione in fase di pianificazione dell’intervento di implantologia.

lo so che stai pensando

A me non serve

Siamo sicuri che tu sia un bravo professionista, scrupoloso e attento ai tuoi pazienti. Non di rado però succede, e succede a tutti, di dover intervenire su un caso di fallimento implantare tardivo, con maggiori difficoltà nella risoluzione del problema. Non correre questo rischio

Non funzionerà mai per me

Capisco, il web è pieno di finte certezze assolute. Ma se ci pensi bene, ti stiamo dando la possibilità di fugare ogni tuo dubbio, di conoscere le qualità e l'utilità della fibra di carbonio accedendo alla letteratura scientifica e ascoltando l'esperienza positiva di un tuo collega

Non ho abbastanza tempo

Il tempo è un bene prezioso e nessuno ha intenzione di sprecarlo. Alla fine del webinar non solo avrai aumentato le tue conoscenze sulla fibra di carbonio, ma sarai messo nelle condizioni , se vorrai, di poterla provare su un tuo caso clinico

Conosciamoci meglio

RELATORE

paolo pagliari

Odt. Paolo Pagliari

Odontotecnico

Nel 2007  comincia a fare ricerca sulla fibra di Carbonio per uso Odontoiatrico con l’aiuto del team dell’Università’ di Genova ( facoltà’ di Odontoiatria) e il Columbus Bridge Protocol e idea la prima Dream Frame ( per strutture con tecnica analogica) poi CARBOCAD 3D ( per strutture fresate Cad/Cam ,fibra random brevettata per fresaggio).

Professore a contratto presso l’Università di Genova Facoltà di Odontoiatria dal 2007 al 2011, Università presso la quale collabora da tempo nel campo della ricerca (campioni, masticatore robotico, fibra di carbonio per carico immediato).

Ha tenuto e tiene tutt’ora numerose conferenze in Italia ed all’estero. Nel 2003 è stato invitato a parlare agli Amici di Brugg ed a numerosi congressi (A.N.D.I., S.I.O., ANTLO, Dental Go, Master Day, Dental Village, Accademia Protesica Piacenza).

Attualmente collabora con il Prof. Gianluca Cattadori dell’Università di Parma con il quale ha tenuto una conferenza al Colegio Oficial de Odontólogos y Estomatólogos de Catalunya (Barcelona) il 29/30 ottobre 2009. Vincitore insieme a E. Conserva, P. Pera, M. Menini, T. Tealdo, M. Bevilacqua del premio ”Stato dell’Arte in Protesi Dentaria: esperienze nelle scuole universitarie italiane S.I.O.P.I. 2007”.

Consulente della ditta DEI® Italia, ha collaborato alla realizzazione del composito experience e di numerosi prodotti atti ad ottimizzare i protocolli per la sua tecnica di stampaggio, tecnica che è stata presentata all’International College Of Prosthodontics di Stoccolma dal Prof. E. Conserva nel 1999.
La sua tecnica di stampaggio fa parte del capitolo sulla ricostruzione estetica in resina e composito foto attivato nel testo didattico ”Per le Scuole Odontotecniche” editore: Franco Lucisano, libro di testo per il conseguimento di diploma di Odontotecnico.

Ha tenuto corsi pratici in Spagna, Polonia, Germania, Stati Uniti (Connecticut), Lettonia, Cina e Tajikistan.

Relatore nazionale formazione ANTLO dal 2013 al 2015.

Cristiano Bandoni LP
COORDINATORE

Odt. Cristiano Bandoni 

Diplomato IPSIA Livorno nel  1994. Lavora come dipendente  fino al 2002 per poi aprire il suo primo laboratorio odontotecnico nel 2003.  Nel 2009 entra come socio in Dental Point.

Esperto certificato in morfologia dentale, ceramizzazione e CAD CAM, Exocad base e master in Chirurgia guidata.

Si certifica all’ICDE  di Bologna in stratificazione su disilicato e zirconio, oltre al perfezionarsi sulla tecnica B.O.P.T.

Con Dei Italia si certifica frequentando il corso su  compositi tecnica m.c.m. e fibra di carbonio Carbocad 3D.  

Luca Ceretti
L'ESPERIENZA DEL DR. CERETTI

Contitolare dello Studio Odontoiatrico Associato Ceretti di Genova.

Per poterti garantire una partecipazione attiva

preferiamo organizzare webinar a numero chiuso
affrettati a prenotare adesso

Fibra di carbonio

Hai già sentito parlare della fibra di carbonio e credi di saperne abbastanza, ma al di là delle cose che leggi su internet, vorresti toccare con mano ed avere dei riscontri pratici oltre che scientifici  sulla validità di un prodotto che ad oggi costituisce un concentrato di innovazione e tecnologia a costi molto competitivi?

La Fibra di carbonio oggi è il nostro prodotto d’eccellenza.

Questo webinar è l'occasione giusta per te !

ISCRIZIONE WEBINAR

(evento riservato agli odontoiatri)

Mercoledì 9 novembre 2022 ore 19:00

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

EVENTO CONCLUSO

Ci spiace ma l’evento si è concluso, lascia i tuoi dati per essere avvisato quando organizzeremo il prossimo. 

lascia i tuoi dati per iscriverti gratuitamente al webinar

ISCRIVITI ALLA WAITING LIST
Per essere avvisato per il prossimo webinar

Logo Dental Point Srl