Riccardo Battaglia

ODONTOTECNICO

Riccardo Battaglia

Vincere è bellissimo se si riesce anche ad aiutare e rispettare gli altri. Ma chi calpesta il prossimo mentre sale in cima e una volta arrivato tratta gli altri come falliti, secondo me perde la propria umanità e danneggia la propria squadra, organizzazione o azienda che sia.

Robert Sutton

Sono Riccardo, ho 54 anni, odontotecnico, marito e padre.

Da sempre ho cercato di dare il meglio in quello che faccio, sia  nella vita privata che nel lavoro. Ci sono sempre riuscito? Chiedetelo a mia moglie Sonia, con cui lavoro ogni giorno. 

Il mio percorso come odontotecnico nasce in salita. Non è stato molto facile dopo la scuola, ma non mi sono mai tirato indietro davanti alle difficoltà.

Oggi sono più di 30 anni che faccio questo lavoro, con tenacia, precisione e dedizione.

Sono uno dei tre soci di Dental Point, ed ho visto crescere di anno in anno , impegnandomi in prima linea, il mio laboratorio di protesi scheletrata avviato inizialmente  con una clientela prettamente di odontotecnici, fino al 2008, quando abbiamo ampliato il nostro business coprendo tutta la produzione esistente in odontotecnica.

Ad oggi mi occupo della produzione di protesi scheletrica, protesi in nylon, saldature laser, e seguo un team di 5 persone . Una sfida quotidiana per chi, come me, ha a cuore l’armonia sul lavoro e lo spirito di squadra. Un terreno che negli anni si è dimostrato non sempre fertile e a volte insidioso. Ma fa parte del gioco mettersi in gioco e gestire un team di persone, ognuna con la sua visione ed il suo unico modo di pensare.

Sfida accettata!

La mia passione
Il ciclismo
Il mio miglior pregio
Socializzare
Il mio miglior difetto
La pazienza è l'arte di saper nascondere la propria impazienza. Ho risposto, vero?